BATTERIE FAAM - EnergyTek®

Vai ai contenuti
ACCUMULO





Il brand FAAM è presente nel settore delle batterie di accumulatori al piombo sin dagli inizi degli anni ’70 e si è sempre distinto per l’alta qualità tecnologica nella realizzazione delle batterie di avviamento. Dalla fine degli anni ’80, inoltre, FAAM ha iniziato la produzione delle batterie industriali (trazione e stazionarie). Inoltre, mettendo a frutto intraprendenza, competenze e visione strategica dei propri uomini già dalla fine degli anni ‘80, ha creato una divisione per la produzione di veicoli ecologici.

Dal 2000 è attiva nell’applicazione della tecnologia Fuel Cell, sia nel campo dei trasporti che per gli usi stazionari, raggiungendo traguardi importanti nella realizzazione di veicoli ad idrogeno, quali lo Smile Fuel Cell  - utilizzato nelle Olimpiadi di Pechino 2008 per la rilevazione delle polveri sottili all’interno dei parchi olimpici -.

Da tempo impegnato nel progetto “Innovation in Energy”, inteso come lo sviluppo di soluzioni integrative/alternative di risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente,  FAAM ha realizzato sistemi di accumulo energia innovativi.

Nel 2007, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, ha brevettato un sistema di batteria e carica-batteria in grado di produrre il 27% di risparmio energetico.

Nel 2009 Grazie al know-how acquisito con l’oramai ventennale esperienza nel settore delle Batterie e dei Veicoli elettrici, FAAM ha realizzato propri BMS (Battery Management Systems), Sistemi di Gestione di Energia delle batterie al Litio, che oltre a garantire la massima affidabilità della batteria permettono di ottenerne il massimo rendimento con elevati standard di sicurezza.

Da questo è nato l’accordo con Magneti Marelli che prevede lo sviluppo congiunto dei prodotti e la loro commercializzazione entro la seconda metà del 2010. L’intesa propone sul mercato globale un Power Train tutto Italiano per i veicoli elettrici.

Oggi il brand FAAM rappresenta competenze concrete acquisite nella realizzazione di batterie per la movimentazione e la logistica della merci che si traducono in presenza stabile sul mercato internazionale: 27% di quote del mercato Italia, il 6% in EU e il 7% in Cina
© Copyright - EnergyTek®
Torna ai contenuti