MISSION - EnergyTek®

Vai ai contenuti
L'AZIENDA
         



Il corretto uso dell'energia è molto più   che un'esigenza, è una reale, prioritaria preoccupazione di tutta l'umanità.
L'impegno a razionalizzare gli impieghi dell'energia ed ottimizzarne gli usi,   è una scelta molto virtuosa, che somma i vantaggi economici a quelli più   semplici di coscienza ambientale.
Questa è la missione della EnergyTek®, una missione che richiede una grande competenza tecnologica, larga visione strategica ma anche un grande senso di responsabilità civile.
                  
Molti interventi relativi all'installazione di tecnologie energicamente   efficienti presentano indici di redditività economica positivi se confrontati   con interventi di ristrutturazione del processo o di riorganizzazioni interne   volte all'ampliamento o al miglioramento dei servizi offerti ai   clienti.
A fronte di tale vantaggio scontano però un'importanza ed una visibilità decisamente minori, resa più evidente in un paese a bassa intensità   energetica come il nostro, che comporta spesso un loro accantonamento ed una   sottostima da parte del management.
Tale decisione si spiega talvolta anche per la mancanza di personale esperto   di tematiche energetiche all'interno della società, che aumenta i rischi   correlati ad interventi di razionalizzazione dei consumi di energia.
La EnergyTek®opera in tale contesto reperendo le risorse finanziarie   richieste, eseguendo diagnosi energetica, studio di fattibilità e   progettazione dell' intervento, realizzandolo e conducendone manutenzione ed   operatività. Alcune di queste attività possono essere affidate in outsourcing   ad altri soggetti ( ad esempio l'installazione dell'impianto o la sua   manutenzione) od essere eseguite in proprio dalla EnergyTek®.
  
  
   
© Copyright - EnergyTek®
Torna ai contenuti