REALIZZAZIONE IMPIANTI - EnergyTek®

Vai ai contenuti
EOLICO




 
EnergyTek® oltre a progettare gli impianti, li realizza con la formula del chiavi in mano. Il contratto "chiavi in mano" prevede lo svolgimento della fase proggetuale e di tutte le fasi realizzative, dalla fornitura e posa in opera dei materiali fino al collaudo e la predisposizione e gestione delle pratiche per la connessione dell' impianto alla rete elettrica e l'accesso alle tariffe incentivanti del conto energia, che garantiscono una remunerazione assicurata per 20 anni. L'installazione di un impianto eolico è una delle fasi più delicate. E' il momento in cui dal progetto si passa al cantiere vero e proprio dove viene richiesto un alto livello di professionalità ed esperienza.
Consapevole della valenza strategica della fase di installazione di un impianto, EnergyTek® si avvale di personale e partners con decennale esperienza nel settore.



 
Per coloro che intendono investire nel minieolico oggi è arrivato il momento di farlo, senza aspettare altro tempo. Infatti il DM del 6 luglio 2012, che ha introdotto l’attuale regime incentivante, relativo agli impianti minieolici di produzione di energia elettrica, ha previsto che le tariffe onnicomprensive ventennali siano applicate agli aerogeneratori installati fino a tutto il 2016.
 
Poiché, questo è l’ultimo anno a questa condizioni, diventa fondamentale, per chi è intenzionato ad investire nel settore del minieolico, imprimere un' accelerazione alle diverse attività necessarie per arrivare in tempo utile alla realizzazione degli impianti di minieolico.
 
Investire nel minieolico richiede la conoscenza  delle potenzialità  del luogo in cui si intende istallare l'impianto: trattandosi di una tipologia di investimento il cui rendimento dipende dalla condizioni di ventosità del sito, fondamentale risulta essere la fase preliminare dello studio anemologico, che deve essere fatta in modo puntuale e rigoroso. Altra fase da curare particolarmente è quella relativa alla autorizzazioni a livello locale e dei rapporti con il gestore della rete e il GSE. Forte di una esperienza pluriennale nel settore Energytek mette a disposizione le proprie professionalità e conoscenze per guidare al meglio, nelle diverse fasi che conducono alla realizzazione dell’impianto, tutti gli operatori interessati.
 
Avendo a disposizione un' ampia gamma di aerogeneratori, la nostra azienda è oggi in grado di soddisfare a 360° gradi le esigenze di tutti coloro che intendono sviluppare la propria attività in tale settore e di investire nel minieolico.


© Copyright - EnergyTek®
Torna ai contenuti